Facebook Toolbar per Firefox in italiano

Poiché è stata realizzata una traduzione ufficiale, smetterò di lavorare su questa estensione e posterò i collegamenti alla pagina ufficiale. Notate che, nonostante la pagina di presentazione solo in inglese anche la versione su Facebook Developers include la traduzione italiana.

Album Art e iTunes

A chi come me odia che le copertine non si vedano mai sul lettore MP3, ma ama iTunes, consiglio un link imperdibile: Teridon’s iTunes Scripts.

Standard

La mia fissazione per gli standard è prepotentemente riemersa dopo l’installazione di Sandbox. Tutte le pagine di questo sito in cui mi sono imbattuto sono ora valide secondo lo standard W3C. Potete voi stesso constatarlo cliccando sui due “mattoncini” nella colonna a sinistra. Se vi capitasse di trovarne qualcuna non valida,  fatemelo sapere!

Back To Basics… Again!

Oltre ad essere un bellissimo album di Christina Aguilera, Back To Basics è quello che è successo a questo che blog, già minimalista negli interventi, ha deciso di esserlo ora anche nelle forme. Quindi via il deludente Facebook Connector (colpa sua o dell’hosting non so, ma non funzia!), via un sacco di plugin inutilizzati, via tutti i temi e si ripropone con prepotenza il minimalistissimo (lo so, non si dice, ma io lo dico lo stesso) Sandbox, per ora in solo testo.  Sarà questa la fine dello sviluppo dello sconosciutissimo Quadruple Blue MOD? In un remoto futuro non so, ma per ora decisamente sì. Il pochissimo tempo per il coding sarà dedicato al progetto Infocenter per Pardus (anche lui per altro in standby). Entra invece un piccolo ma utile plugin per visualizzare il blog su dispositivi portatili: MobilePress.

fb-Connect

Per vivacizzare un po’ il sito oggi ho provato ad installare Facebook Connect, simpatico plugin che consente di commentare e condividere senza far nulla se non essere connessi a facebook. Tutto molto liscio utilizzando questo tutorial molto completo: unica parziale delusione il layout grafico parecchio scarno. Vabbè, mi toccherà lavorarci un po’ su 🙂

“Il lavoro nobilita l’uomo…

…e lo rende simile alla bestia” recita un vecchio aforisma. Sarà anche vero, ma oggi proprio avevo bisogno di lavorare, se di lavoro si può parlare, per pensare il meno possibile. Così è uscita la nuova versione della vecchia pagina frank70 Hattrick Music che può cosiderarsi ormai definitiva ed un altro paio di pagine che però per ora sono private. Ora però ho finito e sto ricomunciando pensare per quanto i quaranta gradi di Bologna consentano di svolgere una così difficile attività… LAVOROOOOOOOOOOO!!!

Qualcosa non va…

A seguito di un aggiornamento di wordpress riuscito solo a metà diverse funzioni non sono attualmente disponibili (anche all’amministratore, cioè a me!!!): spero di riuscire al più presto a sistemare il tutto.

Pagination


© Daniele Lolli (UncleDan) 2018. All rights reserved.

Powered by Hydejack v8.1.1